In un’oasi dove la natura si è riappropriata dei propri spazi, in uno “Stato Libero” dagli incalzanti ritmi imposti dalla vita quotidiana, non poteva mancare una mostra che inneggiasse alla natura stessa con il tripudio di colori offerti dai fiori e dalle piante in esposizione. Hanno aderito alla manifestazione vivaisti con piante acidofile (azalee e camelie), agrumi, peonie, rose antiche, bulbi di ogni genere. In esposizione anche piante aromatiche, fioriture di stagione, saponi naturali. Durante la due giorni saranno date dimostrazioni di come si intrecciano cesti a mano.

Nel parco sono presenti anche un ristorante, una gelateria e molte altre attrazioni per tutte quelle persone che vorranno trascorrere una giornata all’insegna della natura.

Programma:

Sabato 16 alle 16 il fiorista Adamo Pruneti, due volte campione italiano di arte floreale, realizzerà un allestimento floreale utilizzando materiale plastico di riciclo. Il tema sarà il rispetto per l’ambiente e recupero di oggetti di plastica.

Domenica 17 alle 15, Roberto Cavina, coltivatore ed esperto di rose, terrà una ‘conversazione’ sul come si coltivano questi fiori ricchi di fascino.

titolo: FLOWER’S PARK
provincia: Firenze
comune: Signa
categoria: Fiere e mercatini
data inizio: 16 marzo
data fine: 217 marzo
indirizzo: VIA DEI RENAI
orario: DALLE 11.00 ALLE 19.00
telefono: 339 7644342
e-mail: ev20.eventi@gmail.com
sito web: https://www.parcorenai.it/