Dall’elenco scegli ciò che vuoi vedere, fare, esperimentare e creati un itinerario personalizzato per scoprire la “tua TOSCANA”.

Il turismo in Toscana ogni volta è più personalizzato e organizzato online a seconda degli interessi e gusti dei turisti. Infatti, prenotazione online degli alberghi, dei tour, dei pacchetti turistici, dei biglietti dei musei, consigli personalizzati su itinerari ed eventi nelle località di interesse rendono la pianificazione del viaggio molto più semplice e mirato.

Difficile scegliere dove cominciare un viaggio in Toscana. Dall’incantevole maestosità gotica di Siena, la storica rivale di Firenze, allo splendore romanico dell’antica repubblica marinara di Pisa, è tutto un susseguirsi di città d’arte. Se poi ci si allontana dai maggiori centri urbani, s’incontra un’altra Toscana altrettanto affascinante, con paesini secolari arroccati sulla cima di verdi colline e chiese situate nei luoghi più remoti. Dal mosaico di vigneti delle colline del Chianti alle vette delle Alpi Apuane, dalle pianure della Maremma alle aspre gole nella zona di Pitigliano, la campagna toscana offre un’infinità di paesaggi. I suoi ottimi vini e il suo olio d’oliva, uno dei migliori del mondo, accompagnano degnamente l’ottima cucina della regione, che, per tradizione semplice e rustica, assicura sempre un’altissima qualità.

Ci sono tante opzioni:
Per chi invece preferisce vacanze balneari, la Toscana offre anche spiagge bellissime. Le migliori sono quelle delle isole, prima tra tutte l’isola d’Elba. In inverno si raccomanda le acque più calde, come quelle delle sorgenti termali con stabilimenti sontuosi oppure le cascate e corsi d’acqua privi di strutture e accessibili a tutti.

golf1

cicloturismo

fiat 500

 

Salva

Salva