Pianificare una vacanza rappresenta pensare e prevedere tutti i bisogni che possono occorrere durante il percorso. Il primo pensiero è sempre il luogo da arrivare, dove soggiornare e cosa fare. In seguito ci sono elencati una serie di servizi che potranno esser di grande aiuto per organizzare al meglio il vostro soggiorno in Toscana.

Noleggio con conducente – NCC

servizi turistici

RI.MO.RENT - driver - Firenze e dintorni

RI.MO.RENT

rimorent1

Firenze- FI
Tel: +39 335 8774933 / +39 335 1457248
Sito: www.rimorent.com
Email: info@rimorent.com
Flotta: berlina 3 posti – minivan di lusso 6-7-8 posti
Servizi: noleggio con conducente – trasfer – tour – matrimonio

Ri.Mo.Rent è un’azienda di servizio di autonoleggio con autista che opera sul territorio toscano da oltre 10 anni. Offre tour turistici per qualsiasi destinazione ed esigenza, oltre che per richieste più particolari e personalizzate in occasione di eventi privati ambientati in Toscana.

SERVIZI

I servizi vengono svolti da autisti selezionati per la loro professionalità, lunga esperienza, padronanza di lingue straniere, oltre che considerevole conoscenza territoriale. Proprio grazie a queste competenze, si può avere la certezza di esplorare i luoghi più significativi per valore artistico, storico, enogastronomico e paesaggistico.

rimorent2rimorent3TOUR

I tour vengono svolti nel confort più totale e con tecnologia di massima sicurezza – ABS, airbag, strumenti di localizzazione ed allarme con GPS, navigatore satellitare di ultima generazione, omologazione e sicurezza al 100% dei supporti rimovibili di varie misure, sia per il trasporto di bambini come seggiolini e alzatine, come sedute adatte al trasporto di persone portatrici di handicap.

I NOSTRI TOUR

1. SIENA e SAN GIMIGNANO

Siena e San Gimignano sono le due mete più famose da visitare. Villaggi medievali con un panorama mozzafiato. A Siena le principali attrazioni sono la Cattedrale di Santa Maria della Scala e la Piazza del Campo, dove ogni anno turisti di ogni parte del mondo si riversano per assistere allo spettacolo del Palio. San Gimignano, piccola città fortificata, è famosa per la sua architettura e per le sue belle case-torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico. Dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, San Gimignanooffre ottimi prodotti locali come lo zafferano e il vino bianco Vernaccia di San Gimignano.

2. PISA

Pisa è comonsciuta come la città della Torre Pendente che risale a 1117. La torre è una delle Sette Meraviglie del mondo modern e si trova nella noto Piazza dei Miracoli accanto al Duomo di Santa Maria Assunta, il Battistero e il Camposanto Monumentale. pisa fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987.

3. LUCCA

La città ancora avvolta da mura custodisce inestimabili tesori. Il modo migliore per conoscere Lucca è guardala dall’alto, sia dalla Torre Guinigi oppure dalla Torre delle Ore.

4. TOUR DEL CHIANTI

Questo tour offre la possibilità di scoperta del noto vino toscano – Chianti. Basta nominarlo per evocare colline dolci e armoniose, vigneti e alberi d’ulivo, piccoli borghi medievali rimasti miracolosamente intatti da secoli all’interno della prestigiosa area di produzione del Chianti Classico DOCG. Nella Via del Chianti (Chiantigiana), molti casolari e fattorie offrono al pubblico un assaggio di buon vino e altri tipici prodotti locali.

5. TOUR DELLA VAL D’ORCIA
Montalcino dominata da un imponente castello, conserva ancora lemura, le porte ele torri del XVI secolo. Montalcino però deve la sua fama sopratutto ai vini rossi, im particolare il Brunello di Montalcino, soprattutto ai vini rossi, in particolare il Brunello di Montalcino. A 9km dalla cittadina sorge la bella Abbazia di Sant’Antimo, una delle principali abbazie cistercensi d’Italia.
Possibilità di provare un autentico pranzo toscano, degustando dell’ottimo brunello, in una tradizionale azienda vinicola a condizione familiare.

Pienza, perla del Rinascimento italiano, è la città più importante della Val d’Orcia dal punto di vista artistico. Pienza è un esempio perfetto di realizzazione delle teorie architettoniche e filosofiche del Rinascimento, rivolte alla creazione della “città ideale”. Dal 1996 è Patrimonio mondiale dell’umanità per l’Unesco. Pienza è celebre anche per aver fatto da set per celebri film, da “Romeo e Giulietta” a “Il paziente inglese”. Da non perdere la passeggiata sulle mura e un assaggio del noto formaggio pecorino.

Montepulciano vanta un centro storico affascinante, radunato intorno alla bella Piazza Grande di impianto medievale. tra gli edifici da vedere, il Palazzo Comunale, la Chiesa di Sant’Agostino e il Tempio di San Biagio, opera di Antonio da Sangallo il Vecchio, la cui cupola rinascimentale ha ispirato la cupola di San Pietro in Vaticano. Montepulciano è famosa anche per i suoi vini, in particolare il “Nobile di Montepulciano”, noto fin da secolo VIIId.C e definito “vino perfettissimo” dal bottigliere di Papa Paolo III.
Possibilità di degustare il famoso Nobile di montepulciano in un’azienda locale.

6. AREZZO, ASSISI e CORTONA

Assisi è un elegante villaggio e un’importante meta per il turismo religioso. La basilica di San Francesco svetta su tutto il resto della cittadina. Eretta su due livelli, la basilica ospita al piano inferiore le reliquie del santo. Santa Chiara è la seconda chiesa in ordine d’importanza.

Cortona è l’altro villaggio situato nella zona di Valdichiana dal quale è possibile un scorcio del Lago Trasimeno.

GUIDE TURISTICHE