Prenota una struttura ricettiva in Toscana diretto con il proprietario!

Toscana, un’esperienza da rimanere per sempre nel cuore.

Quando solo si menziona la parola Toscana sono tante le immagini a cui viene subito associata quali la prelibata gastronomia, la ricchezza artistica, ma principalmente lo scenario  romantico della campagna toscana caratterizzato da cipressi, olivi e vigneti presente in 65% del territorio.

L’ospitalità in Toscana offre una variegata tipologia di strutture ricettive e alloggi, in modo di soddisfare tutti i tipi di aspettative. Il turismo di lusso è abbastanza attivo e in crescita dato l’offerta consistente di strutture di alto livello. Nelle grande città come Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, Livorno, Lucca, Pistoia ci sono tante opzioni per la scelta di hotel 4 e 5 stelle,  bed&brekfast e appartamenti elegantementi arredati che permettono un facile accesso le attrazioni artistiche.  Per chi preferisce la quieta della campagna toscana e il contatto con la natura, la scelta più adatta può esser i belli e attrezzati agriturismi, praticamente ovunque in tutta la Toscana con paesaggi rurali ancora incontaminati. Avere a disposizione un’auto, in questo caso, è fondamentale.

Le strutture balneare (resort, casa vacanze, villaggio turistico, campeggio) sono  anche un’eccellente scelta data la varietà di servizi offerti per chi vuole una vacanze al mare con tutti i confort  in 300 km di spiagge incontaminate e isole con fondale adatti alla subacquea. Da non dimenticare  le confortevole strutture ricettive di montagna da sempre ambite dagli escursionisti. Per chi vuole un’esperienza davvero speciale, ci sono castelli, ville storiche e lussuosi resort che offrono accoglienza dove si può sentire davvero come un re. In generale, sono location ideale anche per eventi, matrimoni e meeting. Una nuova tipologia di accoglienza è Wine Resort, una realtà di eccellenza dove dormire, mangiare piatti tipici della zona e gustare vini del luogo.

Una volta scelta la struttura ricettiva perfetta, nella maggior parte dei casi, è più vantaggioso prenotare direttamente con i proprietari, dato che è possibile ottenere una offerta personalizzata e più vantaggiosa di quanto proposto sui grandi portali di prenotazione online standard. Consigliamo di programmare almeno una settimana alla scoperta della regione dato che ci sono tante attrazioni e indimenticabili esperienze da vivere.

C’è solo l’imbarazzo da scegliere tra la grande varietà di scenari e la struttura ricettiva più giusta per godere appieno le vacanze in Toscana.

 

SCEGLI IL TIPO DI ALLOGGIO