Chi siamo

Siamo sopratutto un gruppo di incorreggibili appassionati della Toscana, riguardo alla cultura, storia, arte, bellezze paesaggistiche, enogastronomia nonché viaggiatori  costanti. Fanno parte del gruppo:

Magda Legnaioli 

psicologa, scultrice, viaggiatrice maniacale, specializzata in arte espressiva e fotografia, ottimista e solare, ideatrice, creatrice e fondatrice del portale Tuscany Sweet Life.

Leonardo Pinzauti

giornalista serio e pignolo, appassionato di storia e turismo, linguista perfezionista, responsabile della comunicazione e caporedattore.

Liesbeth Hogerbrugge

blogger multilingue, olandese di origine, innamorata della Toscana, sempre aggiornata su tutti gli eventi.

Andrea Lucia

una mente matematica, economista e specialista di web marketing.

Margarida Ferreira Rodrigues

nata a Lisbona, è una giornalista laureata in Scienze della Comunicazione e con una grande passione per lo sport, i viaggi e la cultura.

Franco Miani

nato a Trieste, è il nostro commerciale un po’ tedesco. Fa anche volontariato come soccorritore livello “A”.

Il gruppo Tuscany Sweet Life si avvale anche dell’aiuto di collaboratori per la ricerca in internet e l’inserimento dei dati di base.

 

La nostra storia

Durante tre anni, Magda e Leonardo hanno effettuato moltissimi viaggi attraverso tutto il territorio toscano raccogliendo materiale di documentazione e storie curiose sulle località meno note. Parallelamente sono state scattate oltre 10.000 foto originali cercando di esaltare l’aspetto estetico, artistico, architettonico e paesaggistico di ogni località. Sono state spesso occasioni anche per incontrare personaggi curiosi, artigiani, artisti, contadini, semplici abitanti e raccogliere così testimonianze e spunti assolutamente inediti. Sono state anche occasioni di divertimento: ascoltare dalla viva voce storie e particolari curiosi, pittoreschi, buffi. In tal modo noi stessi abbiamo scoperto un’altra faccia della Toscana, più nascosta, e indubbiamente altrettanto affascinante di quelle tradizionali destinazioni turistiche già ampiamente conosciute e tutto questo ha significato un definitivo ed irrimediabile innamoramento per questa regione.

Parlando e raccontando queste vicende, Magda e Leonardo hanno incontrato altre persone che condividevano le stesse passioni e che pian piano ci sono associate in modo di creare un gruppo molto affiatato e hanno contribuito ad arricchire il volume di documenti sulla Toscana. E senza dubbio in questi anni abbiamo accumulato una quantità impressionante di materiale sulla Toscana al punto tale da rimanere, noi stessi, stupiti di quanto c’è ancora da vedere e conoscere della regione. Ora, dopo un lungo lavoro di cernita e selezione, tutto il materiale raccolto è stato organizzato e, gratuitamente, reso disponibile per tutti coloro che vogliono conoscere la vera Toscana al di là delle località già note o pubblicizzate.

 

La nostra missione

La Toscana è universalmente riconosciuta come una delle regioni più belle del pianeta. Ogni anno migliaia di turisti giungono da tutte le parti per conoscere questa terra fortunata e ricca di storia e di paesaggi straordinari.

L’intento che ci siamo proposti nell’allestimento di questo sito è di fornire, oltre ad informazioni turistiche, il più dettagliate possibili, un’idea più approfondita del vivere in Toscana. Cercare di far capire com’è la vita, la cultura, le persone della regione, quindi penetrare il più possibile nelle caratteristiche dei toscani, nel loro modo di vivere, anche nei contrasti che caratterizzano questa regione davvero unica. Poi, ovviamente, dedicare ampio spazio al paesaggio, all’arte, all’artigianato, alla gastronomia. Dunque un poco di tutto quello che provoca tanto stupore, al punto di essere l’aspirazione e la meta di tante personalità internazionali. Abbiamo perciò organizzato il sito in modo da facilitare la programmazione di visite ed escursioni tematiche o che, comunque, soddisfino l’interesse specifico del visitatore…. successivamente turista (ce lo auguriamo!).

Nel sito Tuscany Sweet Life abbiamo voluto inserire anche informazioni aggiornate su eventi, feste, sagre, rievocazioni, mercati di particolare interesse. Infine aggiungere  video con  interviste che traducono il pensiero e il vivere quotidiano della gente. E poi anche i misteri o gli interrogativi lasciati aperti dai suoi illustri personaggi e artisti.

Auguriamo un’indimenticabile avventura in Toscana, certi che nel vostro cuore rimarrà la voglia di tornarci ancora e lasciarsi prendere dagli incantesimi che questa terra è capace di generare.

Buon viaggio e buon proseguimento!