5 oggetti visualizzati di 39

Conto:
Ordina per:
Ordine:

Il percorso è organizzato dall’Associazione Antichi Giardini, che organizza visite guidate alle dimore storiche situate nei comuni di Prato, Montemurlo e Vaiano. La prenotazione è necessaria. Le ville sono di proprietà sia di privati che di enti…

Il parco sorge su di un rilievo dominante della vallata del fiume Bisenzio. Si possono ancora vedere le rovine di un caposaldo fortificato dell’esercito tedesco. Questa altura, conosciuta dagli Alleati come “Hill 810”, fu contesa per giorni tra i…

Spiazzo erboso circondato da alberi al centro del quale si trova il Sole, scultura metallica smaltata donata dallo scultore Bruno Saetti, che aveva scelto la località di Montepiano come sede di vita e di lavoro.

Dal paesino di Equi Terme  si arriva al Parco delle Grotte costituito dal Museo delle Grotte e altre elementi geologici e utilizzati in epoca preistorica dai primi umani e animali. Il Museo delle Grotte comprende un complesso carsico sotterraneo con…

Al di fuori del Museo delle Grotte, in alto, si può vedere la Tecchia, una cavità naturale abitata da tempo immemorabile, ancora non visitabile. I primi ad utilizzarla furono gli orsi, per il letargo invernale. Il rinvenimento di utensili in pietra…